Qualità della vita: questo è il tema a cui è stato dato assoluto risalto durante l’appuntamento che ha portato il Comune di Potenza Picena (e noi di Frantoio Torresi) a Milano, organizzato nell’orbita di Expo 2015.
Qualità della vita declinata secondo tante sfaccettature come lo sport, la salute, l’attenzione all’ambiente e al cibo.
Ma come è stato ribadito in maniera forte fin dal titolo, mantenere una giusta qualità della vita è un impegno che ricade sopra ogni attore presente nel territorio, a partire dagli Enti pubblici fino alle aziende private e ai singoli cittadini.
Una sfida che noi di Frantoio Torresi affrontiamo ogni giorno: e siamo fermamente convinti che l’unico modo di proteggere ed elevare la qualità non solo della nostra vita ma anche del territorio dove abbiamo avuto la fortuna di nascere, sia quello di collaborare tutti insieme.
Mentre compiamo le nostre attività giornaliere, siamo quindi responsabili dell’intera comunità: solo il contributo e l’impegno di ognuno potrà trasformare le attività individuali in un perfetto mosaico di comunità unita e che collabora. Solo attraverso l’impegno di tutti sarà possibile rendere ancora migliore la nostra Potenza Picena.
La vetrina di Milano ne è stata un esempio: solo con la collaborazione e la sinergia pubblico/privato è stato possibile creare un evento che ha avuto risalto nazionale, che ha promosso non solo prodotti tipici (come il nostro olio, presente nei gadget insieme ad altri 3 oli potentini), che l’Ara Associazione Ristoratori (che ringraziamo) ha utilizzato per preparare uno strepitoso buffet, ma un intero territorio, tutto uno stile di vita.
Continuiamo così!